DETTAGLI
-
Indirizzo
Genova, GE
-
Data DA martedì 31 dicembre 2024
A mercoledì 01 gennaio 2025
DESCRIZIONE
Se non sapete ancora cosa fare per il Capodanno, puntate sulla Liguria e in particolare sulla provincia di Genova. Il territorio che si estende intorno alla città metropolitana tocca sia montagna e che mare, e sicuramente gli eventi più suggestivi per la festa di fine anno li troverete nei paesi che fanno corona al capoluogo lungo la costa.
E se avete sentito nominare Portofino, Camogli o Sestri Levante soltanto per la bellezza delle loro spiagge nel periodo estivo riscopritele ancor più volentieri sotto l'atmosfera magica delle Feste invernali, tra luminarie, sconti in vetrina, feste e veglioni organizzati sempre sul mare. Il clima solitamente mite della costa genovese e la fantasia della gente del posto garantiscono spettacoli di alto livello anche in pieno inverno.
Le spiagge e i moli diventeranno romantici percorsi su cui passeggiare mentre si assiste ai fuochi sparati dalle colline, o agli echi dei concerti nelle piazze dei paesi di mare, tra colori e profumi di una provincia che esalta la genuinità in ogni sua forma. Dove godere i migliori eventi di Capodanno quest'anno? Ecco alcune idee.
PROGRAMMA
CAPODANNO GENOVA
3...2...1... È iniziato il conto alla rovescia per la notte più spumeggiante e divertente dell'anno. Anzi, le notti! Già, perché a Genova il Capodanno si fa nuovamente in tre, con la formula del Tricapodanno! Tre serate di grande musica e spettacolo, con ingresso gratuito, per accompagnarti fino al fatidico countdown che segnerà il passaggio dal 2024 al 2025.
Tricapodanno a Genova: tre serate di grande musica e divertimento
Le serate, in programma il 29, 30 e, ovviamente, 31 dicembre, hanno un'unica e suggestiva location: l'iconica piazza De Ferrari, dove svetta lo scintillante albero di Natale. Domenica 29 e lunedì 30, preparati a divertirti con due grandi concerti e dj-set, tra un inedito tuffo del passato con gli storici dj degli anni Novanta e un appuntamento all'insegna del rap dedicato ai giovani e giovanissimi. Un preludio di musica e divertimento prima della maratona di musica e spettacolo della notte di San Silvestro, che vedrà come guest star La Rappresentante di Lista, Alessandra Amoroso e gli Ex-Otago.