DETTAGLI
-
Indirizzo
Genova, GE
-
Data DA domenica 31 dicembre 2023
A lunedì 01 gennaio 2024
DESCRIZIONE
Se non sapete ancora cosa fare per il Capodanno, puntate sulla Liguria e in particolare sulla provincia di Genova. Il territorio che si estende intorno alla città metropolitana tocca sia montagna e che mare, e sicuramente gli eventi più suggestivi per la festa di fine anno li troverete nei paesi che fanno corona al capoluogo lungo la costa.
E se avete sentito nominare Portofino, Camogli o Sestri Levante soltanto per la bellezza delle loro spiagge nel periodo estivo riscopritele ancor più volentieri sotto l'atmosfera magica delle Feste invernali, tra luminarie, sconti in vetrina, feste e veglioni organizzati sempre sul mare. Il clima solitamente mite della costa genovese e la fantasia della gente del posto garantiscono spettacoli di alto livello anche in pieno inverno.
Le spiagge e i moli diventeranno romantici percorsi su cui passeggiare mentre si assiste ai fuochi sparati dalle colline, o agli echi dei concerti nelle piazze dei paesi di mare, tra colori e profumi di una provincia che esalta la genuinità in ogni sua forma. Dove godere i migliori eventi di Capodanno quest'anno? Ecco alcune idee.
PROGRAMMA
Capodanno a Genova
Capodanno su Canale 5: ecco chi si esibirà in piazza De Ferrari, tutti i nomi
Confermata la diretta, tre giorni di concerti gratuiti: tra i cantanti Albano, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Articolo 31, The Kolors, Mr Rain e Rocco Hunt
Si parte venerdì 29 dicembre con i The Kolors al Porto Antico, stessa location per Mr Rain
sabato 30 dicembre.
Domenica 31 dicembre il concerto di Capodanno sarà, invece, in piazza De Ferrari, con un nutrito gruppo di cantanti annunciati: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di 'Amici'. Tre giorni di musica e spettacolo targati Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova.
Concerti gratuiti dal 29 al 31 dicembre
Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito. La serata del 31 dicembre sarà condotta da Federica Panicucci e, oltre a poter essere ascoltata sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno, Radio Piterpan, sarà trasmessa in diretta su Canale 5, subito dopo il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel corso della diretta su Canale 5 saranno aperti dei collegamenti con la piazza di Bari dove Mariasole Pollio di Radio 105 presenterà le esibizioni di Ermal Meta, Coez e Frah Quintale.