capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Hotel Capodanno Genova e provincia

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno a Genova e provincia

Dormire a Genova in hotel per capodanno, è una delle sistemazioni più comode per poter andare alla scoperta delle più stupefacenti bellezze della città.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Genova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Genova?

 Tra strutture a 4 stelle e hotel economici a 3 stelle, le offerte di hotel a Genova per capodanno sono davvero in grado di far fronte alle necessità di tutti.

Tra le zone più ricercate dove si trovano numerosi hotel a Genova sicuramente c'è il centro storico dove si trovano Piazza De Ferrari, la Casa di Cristoforo Colombo, Palazzo Ducale e il Museo di S.Agostino.

Un'altra zona  dove potete trovare molte strutture ricettive è vicino alla stazione in piazza del Principe e tutta la zona intorno al porto di Genova fino alla Lanterna. Potete anche trovare alloggio appena fuori alle porte della città in zona Pegli, aerporto di Genova, Sestri Ponente.

Cerca ora i last minute Genova per capodanno ideali per il tuo soggiorno a Genova, per andare alla scoperta di una città da non perdere, con i pacchetti hotel per capodanno davvero convenienti.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Genova? itinerari storico, artistici e culturali

Genova è una città antica e dai mille tesori nascosti, tutti da scoprire. Stretta tra la montagna e il mare, la splendida città di Cristoforo Colombo è famosa anche come la ‘città della Lanterna’. La Torre della Lanterna, alta 77 metri e posta a 177 metri di altezza, è infatti il simbolo della città marinara. Per scoprire ed ammirare il centro della città dovrete addentrarvi tra i suoi caruggi, ovvero gli antichi e pittoreschi vicoli su cui si affacciano palazzi e chiese. Da non perdere la meravigliosa Via Garibaldi detta anche Via Aurea per via dello splendore dei suoi edifici, e i Palazzi dei Rolli ovvero gli antichi palazzi della nobiltà genovese oggi riconosciuti dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Tra le chiese di Genova spicca invece la maestosa Cattedrale di San Lorenzo con la sua bellissima facciata in stile gotico.

Una delle principali attrattive della città è senza dubbio l’Acquario di Genova, inaugurato nel 1992 nell’area del Porto Vecchio. L’Acquario è il più grande in Italia e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia. Qui sono ospitati circa 12mila esemplari di oltre 600 specie diverse. Il percorso si snoda attraverso 70 vasche dove potrete ammirare squali, foche, tartarughe, pinguini, delfini e tanto altro ancora. Gli amanti del mare non potranno poi lasciarsi sfuggire l’occasione di visitare Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo dedicato alla storia della navigazione dove potrete ammirare barche di ogni genere e dimensione.

Cosa mangiare a Genova? itinerari enogastronomici

La cucina genovese si rifà alla tradizione gastronomica ligure e propone piatti gustosi e a base di ingredienti di prima qualità. Nei menù dei ristoranti troverete dunque i pansoti (ravioli tradizionali ripieni di ricotta ed erbette), la Torta Pasqualina, la pasta al pesto, la Farinata di ceci e lo Stoccafisso alla genovese. Passeggiando per la città avrete modo di assaggiare la celebre focaccia genovese, proposta in tantissimi modi diversi: cipolle, olive, formaggio, salvia etc...Tra i dolci spiccano i canestrelli, il castagnaccio e le frittelle di mele.

Come arrivare a Genova

Genova è servita dall’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo collegato con le principali città italiane e le capitali europee. L’aeroporto dista dal centro appena 6 km ed è collegato tramite un servizio di navetta bus. La città è servita da una stazione ferroviaria collegata con Roma, Milano, Pisa e Torino. Il porto di Genova è invece collegato con Palermo, Cagliari, Malta, Tunisi, Porto Torres e Barcellona.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6164
back to top