capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Comune di Genova

Informazioni e contatti utili del comune di Genova

Data Pubblicazione:

Comune di GenovaGenova è il capoluogo della Liguria, oltre che la sesta città più grande del nostro paese con un numero totale di oltre 600.000 quanti abitanti Genova. L'area urbana di Genova ha invece una popolazione di oltre 800.000 persone, mentre sono oltre 1,5 milioni le persone che vivono nell'area metropolitana. Dove si trova Genova? Situata nella regione Liguria, sul lato sinistro del nostro paese, si affaccia sul mar Ligure, tant’è che il porto genovese è uno dei più grandi e storici della nostra penisola e oggi ospita, tra le altre cose, numerose navi da crociera che attraccano qui per permettere una visita della zona e delle vicina Montecarlo.

 

Genova è stata soprannominata la Superba in virtù del suo glorioso passato e degli imponenti monumenti che ha da offrire ai visitatori. Parte del centro storico della città è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) nel 2006, come le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli.

 

Ricca d'arte, di musica, dalla gastronomia superba e dall'architettura che non conosce eguali nel nostro paese, nel 2004 Genova è stata la Capitale europea della cultura.

 

Da un punto di vista economico, Genova costituisce l'angolo meridionale del triangolo industriale Milano-Torino-Genova ed è per questo uno dei principali centri economici del paese.

 

Una visita a Genova durante il periodo di capodanno sicuramente sarà una sensazione stupenda, in grado di farti vivere delle emozioni uniche.

 

Per chi ne avesse bisogno, i contatti Genova ospedali sono 010 5636 , mentre gli uffici informazioni e turismo comune Genova contatti sono lo 0105572903. Per tutti coloro che non sono mai stati a Genova, infine, le webcam comune Genova sono perfette per poter ammirare da casa le bellezze di una città che non finirà mai di stupire.

 

Vieni a scoprire Genova, vedrai che potrai passare un capodanno davvero diverso dal solito.

publisher
back to top