capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Genova Università

L'università di Genova per studiare in varie facoltà e master specialistici

Data Pubblicazione:

Università di GenovaL'Università di Genova è uno dei più grandi atenei in Italia. Fondata nel corso del 1481, attualmente conta circa 40.000 studenti, 1.800 docenti e ricercatori e 1.580 persone che lavorano nel settore amministrativo.

 

L'Università degli Studi di Genova è organizzata in diversi campus indipendenti che si trova in varie zone della città. Diverse facoltà univeristarie Genova si trovano in edifici storici e degni di nota, coem i locali in Via Balbi, progettati dall'architetto Bartolomeo Bianco e costruiti nel 1640, fino al nuovo complesso di Valletta Puggia, realizzato tra gli anni 1980 e 1990 e che ospita i Dipartimenti di Chimica, Informatica, Matematica e fisica, senza dimenticare la nuova sede della Facoltà di Economia, realizzata nel 1996.

 

Già nel 13 ° secolo a Genova c'erano delle università che conferivano una laurea in legge, in teologia, in medicina e in arte. Nel 1569, con decreto del Senato della Repubblica di Genova, i collegi sono stati inseriti nelle scuole gestite dai gesuiti. Dopo la soppressione della Compagnia di Gesù nel 1773, un comitato speciale di Riorganizzazione dei vari corsi di studio li divise in istruzioni superiori e istruzioni primarie.

 

Nel tardo 20 ° secolo, l'università Genova ha saputo crescere rapidamente, con nuove sedi regionali. Nel corso del 1996 alcuni reparti si trovano a Savona, un campus che ospita il Dipartimento di Ingegneria e dei corsi di Business.

 

Tra le facoltà della Genova università possiamo vedere quelle in architettura, medicina, giurisprudenza, psicologia, lingue, chimica fisica e farmaceutica.

 

Diverse sono anche le possibilità di master Genova, come quelli in International MSc in Laser Dentistry, in Riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici e in Emostasi e trombosi per le professioni sanitarie.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di studio, sui costi per sostenere l’università, sui master e sui dottorati, si può contattare la segreteria studenti Genova.

publisher
back to top