capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Il porto di Genova

Il Porto di Genova si estende su un'area di circa 700 ettari sulla terraferma

Data Pubblicazione:

porto di Genova

Il porto di Genova è uno dei più importanti porti del Mar Mediterraneo. Si tratta del porto più trafficato d'Italia da un punto di vista commerciale, considerando che ha un volume di scambi totale pari a oltre 50 milioni di tonnellate.

Il Porto di Genova si estende su un'area di circa 700 ettari sulla terraferma e per oltre 500 ettari sulle acque, andando per oltre 22 chilometri lungo la costa.

 

La storia porto di Genova è molto antica e oggi offre quattro ingressi principali, ovvero quello orientale, che offre l'accesso al porto antico di Genova, ai cantieri navali e ai terminali di Sampierdarena, quello occidentale (Cornigliano), che è utilizzato soprattutto dalle navi che operano alle banchine ILVA, l’ingresso Multedo, usato dalle navi che operano nei terminali petroliferi e nei cantieri navali Fincantieri, per chiudere con l’ingresso Prà, all'estremità occidentale del porto, con le navi che operano presso il terminal container.

 

Le banchine del terminal passeggeri, quelle che accolgono la crociera in nave e le navi e traghetti Genova, si estendono per una superficie di oltre 250 mila metri quadrati, con 5 posti barca attrezzati per le navi da crociera e minicrociera, oltre che 13 posti per i traghetti. In totale la capacità annua è di 4 milioni di passeggeri, oltre che 1,5 milioni di automobili e 250.000 camion. Genova è una città da non perdere per tutti i passeggeri che si trovano sulla nave.


La stazione marittima storica di Ponte dei Mille è oggi un terminal crociere tecnologicamente avanzato, con servizi pensati per offrire il massimo per i turisti che partono e arrivano da Genova.


Il porto di Genova accoglie la crociera e minicrociera Genova, navi commerciali e rappresenta una delle attrazioni della città.


Genova è da non perdere, un giro per il giorno di Capodanno è davvero fantastico e da non dimenticare.

publisher
back to top