capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Il mare e le spiagge di Genova

Cerca le spiagge più belle di Genova e dintorni

Mare spiagge capodanno a GenovaGenova ha alcune spiagge tra le più popolari della riviera ligure e dell’Italia in generale. La zona di Genova si trova tra gli Appennini e il Mar Ligure, è una città vivace con quasi 1,5 milioni di abitanti nell'area metropolitana totale (tra città e centri urbani circostanti). Grazie al meteo di Genova, un caldo mediterraneo con effetti oceanici che portano delle fresche brezze, la città è ideale per un soggiorno estivo davvero interessante. Anche in inverno, durante i giorni di capodanno, le spiagge sono una scelta ottimale per fare una passeggiata in compagnia di amici, del partner o della famiglia.

 

La spiaggia di Vesima è un posto dove si può andare al mare anche con il proprio animale domestico, la prima spiaggia pubblica della città adatta anche per i nostri amici a quattro zampe. Proprio per gli animali, ci sono dei servizi veterinari in caso di necessità, piscine per cani, snack biologici e tanto altro ancora. Al momento si tratta ancora di una spiaggia “in via sperimentale”, che se dovesse avere successo potrebbe replicare in altre zone della città.

 

La spiaggia di Moneglia, comune della provincia di Genova molto vicino al capoluogo, propone un grande resort turistico. Le Genova spiagge di Moneglia sono circondate da entrambi i lati da scogliere fantastiche e dal castello di Monleone e dalla Villa Franca. La zona ha un clima mite, con le colline circostanti ricche di uliveti e di boschi.

 

Uno dei più famosi luoghi di soggiorno della Provincia di Genova, Cavi di Lavagna ha delle spiagge vincitrici del premio bandiera blu per la pulizia della acque. La spiaggia è ideale per le famiglie anche con i bambini piccoli. Queste sono alcune delle Genova spiagge migliori.

 

Chiudiamo con le spiagge di Chiavari, città che fa parte della Provincia di Genova e che si trova alla foce del fiume Entella, con il Mar Mediterraneo che circonda la città a sud-ovest. Qui ci sono alcune delle migliori Genova spiagge libere e le Genova spiagge più belle della regione.

publisher
back to top