capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

La provincia di Genova

Il territorio della provincia di Genova, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Data Pubblicazione:

Provincia di GenovaLa Provincia di Genova si trova nella parte nord-ovest del nostro paese e il numero di provincia Genova abitanti è di circa 850.000 persone. Le città paesi principali provincia Genova sono quelle di Genova (ovviamente, essendo il capoluogo), Arenzano, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante.

 

Il territorio della Liguria è diviso in tre paesaggi: il mare, le colline e le montagne. Anche la provincia Genova si divide principalmente secondo quest’ordine, offrendo davvero il massimo per i turisti che cercano una località bellissima e da ricordare. Sul territorio della provincia ci sono otto comuni montani, quattro parchi regionali e una riserva naturale marittima (l’Area Marina Protetta di Portofino). Le aree geografiche di maggiore interesse turistico sono, oltre alla città portuale di Genova, il Golfo Paradiso e il Tigullio.

 

16 dei 67 comuni della provincia si trovano direttamente sul Mediterraneo. Di questi, due, ovvero Arenzano e Cogoleto, sono nella riviera di Ponente, mentre i restanti sono nella Riviera di Levante. Genova opera come una vera e propria separazione tra le due riviere. La costa di Ponente, quindi il tratto di terra che si trova a ovest del capoluogo, è generalmente piatto con spiagge di sabbia, mentre la zona del Levante è caratterizzata da ripide scogliere. Le città costiere e i villaggi hanno da sempre avuto uno stretto rapporto con il mare, che gli ha portato un turismo economicamente significante.

 

Il clima della provincia è tipico del Mediterraneo, le temperature sono miti, il che garantisce una forte attrazione per i turisti. Durante il periodo invernale, le temperature sulla costa raramente scendono sotto lo zero, mentre in media sono sui 7-8 ° C. La neve c’è, ma solo in pieno inverno e quasi esclusivamente sulle località dell'Appennino Ligure, dove ci sono anche delle interessanti e note località sciistiche, per un capodanno davvero divertente e anche sportivo.

publisher
back to top