capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Savona

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Savona

Data Pubblicazione:

capodanno a SavonaEcco la nostra lista delle migliori cose da fare a Savona, un vero gioiello spesso trascurato dai turisti che arrivano in quest’area d’Italia con la volontà di visitare la vicina Genova o la riviera ligure in generale.

 

Con circa 60.000 abitanti, Savona è una delle città più grandi della Liguria ma da città industriale che è stata fortemente basata sull'industria del ferro, non ha (a torto) una grande reputazione a livello turistico.

 

Per prima cosa si può fare una passeggiata intorno al porto e godersi il sole, la luce scintillante e l'affascinante diversità tra yacht costosi e barche da pesca in vecchio stile. Se il clima è caldo si può andare al mare in Corso Vittorio Veneto. Savona è una delle poche città italiane che offrono spiagge raggiungibili a piedi dal centro della città.

 

Tra la spiaggia e il porto si passa per la fortezza del Priamar, costruita nel 1542 e utilizzata come carcere per ospitare fino a 500 prigionieri. Oggi ospita il Museo Archeologico di Priamar.

 

Sapevi inoltre che ci sono solo due Cappelle Sistine in tutto il mondo? Una a Roma e l’altra a Savona? La parola Sistina ha una cappella eretta da Papa Sisto IV, che è nato a Savona e che voleva un mausoleo per i suoi genitori. La Cappella Sistina di Savona si trova dietro la cattedral, è stata rinnovata in stile rococò con decorazioni, ghirigori e un soffitto dipinto da Paolo Geralamo Brusco.

 

All’orizzonte ci sono alcune torri medievali, la più famosa della quali è La Torretta dell'orologio alla fine di Via Paleocapa partendo dal porto.

 

Vieni dunque a Savona per un capodanno alla scoperta di una delle più belle città della Liguria. Gli hotel Capodanno a Savona e gli agriturismi Capodanno a Savona sono le sistemazioni ideali dove poter alloggiare, spesso grazie anche alle offerte Capodanno a Savona. Infine, i ristoranti Capodanno a Savona offrono la possibilità di gustare i prodotti tipici della zona mentre, dopo cena, un Capodanno a Savona in piazza è il modo migliore per accogliere il nuovo anno.

publisher
back to top