capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Case e Appartamenti Capodanno a Genova

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Genova e dintorni

Scopri casali e appartamenti per passare il capodanno a Genova e vicinanze. Una occasione autonoma e spesso utile per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Genova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Il tunnel di luci più lungo d’Europa, il mondo di Babbo Natale in piazza Caricamento, i fuochi sopra la “Lanterna”, i presepi a Boccadasse …. Genova per Natale diventa un universo di bellezza, ancor più di quanto non lo sia normalmente. Prenotare una vacanza lì nel corso dei quindici giorni delle Feste invernali è un’ottima idea, specialmente se amate il fascino della cultura.

Genova è città di mare, ma anche di grande storia. Per Natale e Capodanno offre davvero molto e sono tanti i visitatori che ne approfittano.

Quali case affittare a Genova

A Genova centro vanno di moda soprattutto gli “attici”. Non fatevi ingannare dal nome, non sempre attico indica un appartamento per ricchi ma solo un ambiente all’ultimo piano, sotto il tetto. Date le strade strette i palazzi crescono ovviamente in verticale e le migliori occasioni di affitto sono proprio i sottotetti … e anche le più romantiche!

Attici a due o a un vano, ma anche appartamenti normali – sempre a un massimo di due vani – sono la soluzione d’affitto per la città, specie tra Cattedrale e Molo, o in zona Carignano. Nei dintorni, in particolare salendo verso le montagne (Sant’Olcese, Comago, Ponterosso) si possono affittare anche piccole villette in mezzo al verde e a prezzi contenuti. In alternativa, con un lieve rialzo di prezzi, bivani a Boccadasse, Sestri Ponente o Voltri … non troppo distanti da Genova né “troppo Genova”!

Meglio in centro o nei dintorni?

I prezzi salgono notevolmente a ridosso del mare, in particolare in zona Foce, Albaro e San Fruttuoso. I dintorni di Genova sono uno spettacolo bello tanto quanto la città, e a volte anche di più. Dato il periodo invernale, noi consigliamo di cercare alloggio in centro, oppure lungo la costa.

Le strade tortuose che portano in collina potrebbero diventare poco praticabili col maltempo. Invece, una sistemazione sul mare, godendovi il sole gentile di dicembre è un modo particolare di trascorrere il Natale e il Capodanno. E restando vicino alla città potrete partecipare agli eventi e alle cerimonie d’occasione.

Cosa vedere a Genova e dintorni per Natale e Capodanno

La bellezza dei monumenti di Genova è indescrivibile. Gli edifici mescolano abilmente arte occidentale e disegni arabi, come si vede nello splendido Duomo di San Lorenzo. Resterete a bocca aperta ammirando le chiese di Maria Assunta di Carignano, l’Annunziata del Vastato, Santa Maria delle Vigne, l’antichissima Santa Maria di Castello. E poi, l’antico faro detto “La Lanterna”, il palazzo Ducale, le architetture dei Carruggi. Se salite verso le colline ammirete i Fortini medievali, o quel che ne rimane.

Ma ciascuno dei paesi e delle cittadine che fanno corona a Genova merita una visita: la romantica e coloratissima Boccadasse (sulle tracce della “Livia” del Commissario Montalbano), Sestri Ponente con le sue spiagge alla moda, o ancora la riviera di Pegli. Salendo sull’Appennino si incontra, nel verde, la bellezza di Mele e le sorgenti curative di Acquasanta, con l’omonimo e affascinante santuario.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Genova

Gli appartamenti sono soluzioni vantaggiose per tutti coloro che desiderano un alloggio economico in centro città che sia il massimo per la libertà e l’indipendenza di tutti coloro che vogliono visitare questa bellissima città della Liguria in ogni momento dell’anno, sia in estate che nel periodo del Capodanno.

Gli appartamenti per capodanno a Genova migliori sono quelli in centro città, da tenere come base per andare a visitare la città e le sue più belle attrazioni. Nelle vicinanze della Cattedrale, uno degli elementi artistici più belli della città, ci sono diversi appartamenti e residenze d’epoca dove poter soggiornare e dove prendere delle case in affitto.

Come abbiamo visto, Genova propone varie soluzioni per l’affitto di case vacanze per capodanno, da quelle più economiche a quelle più centrali, per andare incontro alle varie esigenze di tutti i turisti che arrivano a visitare una delle città più belle della nostra penisola.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9583
back to top