capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Agriturismi Capodanno Genova e provincia

Cerca i migliori Agriturismi per mangiare e dormire a Genova e provincia per capodanno

Vista la posizione favorevole della città e della Liguria, tra mare e collina festeggiare il capodanno in agriturismi a Genova è una buona soluzione di qualità.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Genova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo: una vacanza per allontanarsi dalla frenesia della città, godere delle bellezze naturali in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina italiana con prodotti di eccellenza. Si tratta di pacchetti completi che oltre al pernottamento nelle varie strutture ricettive propongono anche i pasti, mezza pensione o pensione completa, compreso il cenone della notte di San Silvestro.

La proposta cenone+pernottamento in agriturismo a Genova è l’ideale per chi vuole concedersi un fine dell'anno rilassante, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in agriturismo sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le tantissime offerte e opzioni che più soddisfano le proprie esigenze.

Dove si trovano gli agriturismi a Genova e provincia?

Tra mare e monti verrete accolti in agriturismi che vi regaleranno il sogno di una piacevole vacanza in un luogo unico. Gli agriturismi si trovano sia lungo la riviera ligure sia nell'entroterra. Alcune località dove potete trovare agriturismi sono Recco, Camogli, Santa Margherita Ligure, Arenzano, Cogoleto e tutta la zona delle Cinque Terre. Festeggiare la fine dell’anno a Genova è l’occasione per scoprire una delle città più antiche ed affascinanti della penisola, con una storia gloriosa e antiche tradizioni sempre vive. Genova è senza dubbio famosa per i suoi antichi vicoli, i caruggi, l’Acquario e il suo centro storico. La città però ha tanto altro da offrire e da svelare ai viaggiatori curiosi. 

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Genova

La cucina genovese si rifà alla tradizione gastronomica ligure e propone piatti gustosi e a base di ingredienti di prima qualità. Nei menù degli agriturismi troverete dunque i pansoti (ravioli tradizionali ripieni di ricotta ed erbette) conditi con sugo di noci, la Torta Pasqualina, la pasta al pesto, la Farinata di ceci e lo Stoccafisso alla genovese. Non potete arrivare nel capoluogo ligure e non assaggiare la celebre focaccia genovese, proposta in tantissimi modi diversi: cipolle, olive, formaggio, salvia etc...Altrettanto famosa è la Panissa ovvero una sorta di polenta fatta con la farina di ceci poi tagliata a bastoncini e fritta.Tra i dolci spiccano i canestrelli, il castagnaccio, le frittelle di mele e la panera, una sorta di semifreddo al caffè.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Genova

Genova è una città antica e dai mille tesori nascosti, tutti da scoprire. Stretta tra la montagna e il mare, la splendida città di Cristoforo Colombo è famosa anche come la ‘città della Lanterna’. Genova e la sua provincia offrono ai viaggiatori un’estrema varietà di paesaggi con borghi a picco sul mare ed escursioni mozzafiato. Da non perdere il Parco Regionale dell’Aveto situato nell’entroterra del Tigullio. Qui si alternano valli, boschi, pascoli, castagneti e noccioleti. Passeggiando per i sentieri potrete ammirare alberi secolari e visitare musei e aree didattiche allestite dal Parco come la Miniera di Gambatesa, il Museo del Bosco e il Giardino Botanico F. Delpino. Altrettanto affascinante è il Parco naturale regionale di Portofino, a circa 30 km a est di Genova. Qui potrete passaggiando tra i boschi potreste imbattervi in uccelli, rettili e mammiferi come volpi, tassi, scoiattoli, ricci e faine.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Genova e dintorni?

Tra gli agriturismi a Genova e dintorni da non perdere segnaliamo la zona panoramica di Sant’Ilario. L’agriturismo può essere una perfetta base di partenza per andare alla scoperta della natura che circonda il capoluogo ligure e che attira, ogni anno, tantissime persone.

Queste strutture sono una delle più interessanti per passare le vacanze sulla riviera ligure, ottimo come posto centrale per poter visitare la città di Genova e la zona delle Cinque Terre, una delle più affascinanti del nostro paese.

Un'altra zona rinomata dove poter trovare numerosi agriturismi va da Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Sestri Levante, Moneglia, dove si possono trovare molti agriturismi a conduzione familiare sulle colline, a soli 15 minuti dalle Cinque terre.

La particolarità degli agriturismi in Liguria, è la posizione panoramica, infatti le colline si trovano a pochi km dal mare, e offrono quindi una vista come una vera e propria terrazza sul mare e sul verde. Le strutture permettono di assaggiare i più buoni prodotti tipici genovesi e liguri in generale.

Genova e la provincia genovese è tutta da scoprire, assolutamente entusiasmante per tutti coloro che amano soggiornare nel verde più verde che c’è.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6135
back to top