capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Capodanno a Genova alle Terme, SPA o centro benessere

Trova le migliori proposte per Capodanno a Genova con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

Scopri come celebrare l'ultima notte dell'anno con le offerte che comprendono centro terme, ingresso spa, area relax benessere, a Genova e zone limitrofe. Valuta alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su proposte con terme, accesso SPA, o area relax per benessere, di Capodanno a Genova e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Genova

Se state pensando che una vacanza a Genova significhi solo mare dovrete ricredervi. Genova è principalmente centro storico, monumenti, musei, ed è anche – tanto – colline e montagne. Genova può sorprendervi anche come centro termale e vi piacerà scoprire che le terme non si trovano in riva al mare ma sulla via che sale verso l’Appennino.

Forse le terme di Genova non sono molto conosciute e rinomate, in Italia, ragione in più per andare a scoprirle … letteralmente … sulla vostra pelle! I benefici termali, o di una spa, in pieno inverno sono sempre un toccasana anti stress. E se vi regalate questa esperienza a ridosso di Capodanno, quando anche la festa vi toglie energie, potreste davvero ricavarne un benessere duraturo da ricordare. E per il quale tornare!

Quali sono i centri termali o SPA a Genova

Le terme per eccellenza nel genovese sono quelle di Acquasanta. In questo piccolo paese situato tra la città e il comune di Mele, sull’Appennino, le acque calde sulfuree sgorgavano da sempre. Le loro proprietà miracolose, attribuite alla santa mano della Vergine, hanno portato prima alla costruzione del Santuario di Acquasanta e poi – nel XIX secolo – al vero e proprio stabilimento termale che convoglia le fonti verso camere e piscine dove si effettuano i trattamenti. Lo stabilimento di Acquasanta è noto come “Terme di Genova”.

La Liguria è una delle regioni con meno centri termali in assoluto, ma ciò non significa che siano assenti le spa organizzate per offrire comunque benefici termali, anche artificiali. Sono noti i centri benessere di Rapallo, ad esempio, quelli di Arenzano, e a Genova stessa città si può usufruire di stabilimenti in cui fare massaggi, inalazioni e bagni terapeutici, inclusa la talassoterapia.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Genova

Le cure termali che si possono fare alle terme di Genova, ovvero ad Acquasanta, Rapallo e Arenzano, sono prevalentemente legate alle proprietà benefiche delle acque calde mineralizzate. Quelle di Acquasanta sono del tutto naturali, quelle degli altri centri benessere vengono scaldate e mineralizzate artificialmente. Dunque bagni, saune, inalazioni sono l’ideale insieme ai massaggi. Ma tra una cura termale e l’altra, non perdete l’occasione di fare un giro per alcune località particolari. Ad esempio, se siete ad Acquasanta, cercate un itinerario che comprenda i borghi appenninici e magari seguite la via in discesa verso la costa.

A Genova c’è tanto da scoprire: il Duomo di San Lorenzo, la chiesa di Maria Assunta di Carignano, l’Annunziata, Santa Maria delle Vigne, Santa Maria di Castello, la Lanterna, i forti medievali che difendevano la città e di cui oggi restano solo poche tracce in collina. A mare invece sorgono spiagge deliziose come quella di Boccadasse e di Sestri Ponente, ideale per passeggiate nel rosso dei tramonti invernali. E se non vi basta, potrete andare alla scoperta di Rapallo, delle sue romantiche piazzette e dei lidi che anche in inverno hanno una loro magia particolare. Arenzano, con le sue costruzioni liberty, il suo centro storico arricciato intorno al molo e alle bellissime spiagge.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Genova

Chi ha detto che il capodanno deve essere per forza discoteca, ballare fino a tarda notte o uscire per andare in piazza in mezzo a tantissime persone? L’ultima notte dell’anno la si può passare come più piace e quale modo migliore, per chi relax e calma, di scegliere un capodanno a Genova alle terme?

Le Terme di Genova permettono di passare un capodanno alle terme di Acquasanta davvero particolare, secondo i propri ritmi biologici andando alla ricerca di calma, relax, massaggi fatti da mani esperte e le pure acque termali che “curano tutti i mali”.

Il capodanno in centro benessere delle terme ti dà anche la possibilità di immergerti nelle vasche idromassaggio alla ricerca di relax e tranquillitò, facendosi coccolare dalle bolle che emergono dai bocchettoni appositi.

Le offerte dei centri benessere per capodanno a Genova includono la vasca interna, dove c’è l’acqua termale che si trova a 35°, a cui si aggiungono anche le docce cervicali e dorsali, quelle emozionali, il bagno di vapore, la nebulizzazione termale, e tutta una serie di aree relax per riprendersi un po’ e fare tutto con estrema calma.

Molti anche i trattamenti viso e corpo di queste spa, come le Body Mousse Remineralizzante Aromatizzate, che sono applicate al corpo per dare alla pelle una nuova vita ed una idratazione come mai prima d’ora, il massaggio corpo, il trattamento splendore viso, quello idratazione viso (ideale per combattere la pelle secca) e il trattamento “anti age” viso e corpo.

Per chi cerca il vero benessere ci sono anche i trattamenti fango, drenante e idratazione, che aiuta le gambe e i glutei ad essere sempre in forma, c’è il trattamento fango decontratturante a cui aggiungere anche un massaggio che ha la stessa finalità.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6830
back to top