capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Capodanno a Genova 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Genova in piazza e per le vie del centro storico

Dopo le grandi abbuffate e lo scambio di regali del 24 notte, arriva l’attesissima notte di San Silvestro che porta via il vecchio anno per dar posto a quello nuovo. 

Chi sceglierà Genova per trascorrere l’ultima notte dell’anno si troverà immerso nella magica atmosfera del suo centro storico, tra le piazzette illuminate a festa, gli splendidi Palazzi dei Rolli, il Porto Antico e l'Acquario. 

L’ultima notte dell'anno si potrà trascorrere all’insegna del divertimento con il fascino della ruota panoramica, l’allegria della pista di pattinaggio, gli eventi speciali a La città dei bambini e dei ragazzi.

Le piazze di Genova sono una delle location più belle ed interessanti, oltre che variopinte, per festeggiare il capodanno. Per i più giovani, l’appuntamento da non perdere è il Porto Antico, dove ci sarà un DJ Set a partire dalle 22.30 e fino alla mattina, per ballare tutta la notte e divertirsi senza per questo rischiare di perdere i bellissimi fuochi d’artificio che illumineranno a giorno la notte di Genova per accogliere il nuovo anno in maniera divertente e sensazionale.

Per chi preferisce un capodanno a Genova in piazza, allora il capodanno Genova in piazza de Ferrari è uno degli eventi “must”. Gli anni passati si sono esibiti sul palco della piazza artisti del calibro di Gianna Nannini e Jovanotti. In passato Genova aveva cercato di diffondere i festeggiamenti di capodanno anche in altre piazze cittadine, come il capodanno Genova in piazza Dante o il capodanno Genova in piazza del Carmine, l’idea è stata praticamente abbandonata a partire dallo scorso anno, poiché ci si è resi conto che concentrare tutti gli sforzi sulla sola Piazza De Ferrari, la principale di Genova, a partire dai mercatini e fino al concerto, avrebbe reso la possibilità di un capodanno in centro indimenticabile.

PROGRAMMA CAPODANNO A GENOVA IN PIAZZA E IN CENTRO

Al Porto Antico di Genova appuntamento con la magia del circo al Festival Circumnavigando, per un Capodanno davvero originale. Una serata ricca di spettacoli e divertimento per tutte le età insieme al Circo Zoé.  Si tratta di una rassegna internazionale di teatro e di circo contemporaneo (giunta alla 18 a edizione) dove si esibiranno artisti circensi e musicisti dal vivo.  

Riapre la ruota panoramica nella zona del Porto Antico sempre a piazzale di Calata Gadda, in fondo ai Magazzini del Cotone. Dai suoi 45 metri d’altezza si potrà godere di una vista eccezionale sulla città. Aperta sino a notte inoltrata per il Capodanno offrirà anche una “cabina vip”, senza limiti di tempo. 

Per chi sceglie un brindisi a teatro, molte le proposte dei teatri cittadini: il Teatro Nazionale mette in scena al Duse Poker, di Patrick Marber e alla Corte Colpi di Timone di Vincenzo La Rosa e Gilberto Govi; il Teatro della Tosse mette in scena La Prima Luna, di Emanuele Conte, uno spettacolo di teatro e canzoni adatto ad un pubblico di tutte le età; al Teatro Politeama Genovese, come da tradizione degli ultimi anni, Capodanno con Maurizio Lastrico; al Teatro Govi Zelig vs Colorado, con Daniele Raco e Gianpiero Perone.

Anche quest’anno poi l’Acquario di Genova rinnova l’appuntamento suggestivo ed esclusivo per festeggiare la notte di San Silvestro immersi nella magia dei fondali marini, con una speciale visita libera al percorso espositivo, cocktail, Gran Cenone e brindisi di mezzanotte. È necessario prenotare, fino ad esaurimento posti disponibili. In occasione dell’evento, il 31 dicembre l’Acquario anticiperà la chiusura alle ore 14.00 (ultimo ingresso ore 12.00).

Vieni a scoprire tutto quello che Genova ha da regalarti per il capodanno, tra eventi, concerti, mercatini e presepi tradizionali.

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Genova è consigliabile sempre prima contattare il comune di Genova e l'ufficio del turismo, per avere la conferma sul programma degli eventi di capodanno previsti in piazza in centro a Genova. Ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che siano sempre organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top