capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Capodanno a Genova 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Genova in piazza e per le vie del centro storico

Il Capodanno a Genova... è una cosa seria! La bellissima città della Lanterna, che vive in simbiosi col mare e che riflette, nel suo centro storico, una regalità antica che si mescola con echi di popolo, per il 2020 ha deciso di dare il massimo e di celebrare ovunque ci sia spazio.

L'inizio di un nuovo anno è oggi più che mai importante, per una città che si sta ancora risollevando dai drammi di un recente passato difficile e vuole farlo, almeno questa notte, in piena allegria.

E se i fuochi sul mare sono ormai un appuntamento imperdibile, e le luminarie di Natale sono abitudine fin dagli ultimi giorni di novembre, il Capodanno dovrà essere speciale.

E dunque la storica piazza De Ferrari ospiterà tre concerti, invece di uno. E la musica migliore del periodo sarà la colonna sonora di chi vorrà ballare all'aperto, di chi cercherà un buon ristorante di pesce nei paraggi per gustare il cenone con ogni comodità e per chi attenderà il nuovo anno negli alberghi di lusso.Genova non è una città di lusso, la sua anima è diretta e rude come i lavoratori del porto, come i pescatori.

De André abita ancora i "carruggi" insieme ai tanti personaggi strani che popolano quei vicoli scuri. Emergere da quelle stradine nella luce e nei rumori di una festa affollata sarà una vera esperienza da fare.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A GENOVA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Genova 2020 in piazza e in centro

Musica dal 29 dicembre al 1 gennaio. Musica per tutti i gusti. Il programma del Capodanno 2020, per Genova, prevede l'esibizione delle web star I Mates seguiti dal concerto di Gabry Ponte, dj di fama mondiale che solo di recente si è riscoperto cantante.

Lunedi 30 dicembre, spazio ancora alle star dei più giovani con il gruppo di yutuber Awed e i Suoi Amici, che si sono imposti per le loro gag ironiche che attirano ad oggi oltre 2 milioni di fans sui social. Riscalderanno loro il terreno per il concerto reggae dei Boomdabash, salentini di talento che hanno raggiunto il successo col singolo "Non ti dico no" insieme a Loredana Berté.

La grande notte che traghetterà la gente dal matedì 31 dicembre 2019 al 1 gennaio 2020 sarà sostenuta da Giusy Ferreri, il cui mega concerto inizierà alle 21:30 per proseguire fino a mezzanotte. Nelle pause tra una esibizione e l'altra, sul maxi schermo centrale verranno proiettati video di rocker di altri tempi, e spezzoni dell'evento di Woodstock 1969.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Genova è consigliabile sempre prima contattare il comune di Genova e l'ufficio del turismo, per avere la conferma sul programma degli eventi di capodanno previsti in piazza in centro a Genova. Ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che siano sempre organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top