capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Capodanno a Genova per famiglie con bambini

Trova le offerte disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Genova e zone vicine

In che modo festeggiare la notte di capodanno con le offerte che comprendono il target di tipo famiglie con bambini, a Genova e vicinanze. Valuta alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere altre informazioni su offerte per target di tipo famiglie con bambini, per festeggiare Capodanno a Genova e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

I pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini sono la soluzione migliore per trascorrere l'ultimo dell'anno con i propri cari in un ambiente rilassato e divertente. E poi ammettiamolo, le feste natalizie sono il momento migliore per concedersi qualche giorno fuori casa. I pacchetti tutto incluso presentano molti vantaggi, non ultimo quello di dover solo scegliere la meta e l'alloggio senza doversi preoccupare dell'organizzazione.

Se si opta per un pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini, sarà lo staff dell'albergo a preoccuparsi di allestire un menù ed un dopocena che siano in grado di soddisfare sia gli adulti che i più piccoli. Il prezzo è sempre vantaggioso pur potendo contare su servizi impeccabili. Cosa state aspettando ancora per prenotare il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Genova?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Genova e provincia?

Nel mese di Dicembre Genova si accende in attesa del Natale e del Capodanno. Addobbi, festoni e luminarie riempiono di allegria le vie e le piazze de "La Superba", che si mostra al visitatore in tutto il suo splendore. Tante le iniziative volte ad allietare le feste natalizie a grandi e piccini.

Fra le più attese certamente il Luna Park sul mare, a Piazzale Kennedy, e la Ruota panoramica al Porto Antico, da cui si può godere della più bella vista della città. La tradizione del presepe a Genova è molto radicata e sentita, tanto che ogni anno ve ne sono di artistici, futuristici e viventi. Non perdetevi il presepe settecentesco al Museo dell'Accademia Ligustica di Belle Arti e "La Madonnetta", come viene chiamato il presepe del Santuario di Nostra Signora Assunta di Carbonara. Tanti anche i mercatini a tema, con tanti prodotti enogastronomici locali e di artigianato, il più famoso dei quali è forse Mercatale, vicino alla fontana di Piazza De Ferrari.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Genova e provincia?

Come divertirsi a Natale e Capodanno a Genova se si hanno bambini piccoli? Avete solo l'imbarazzo della scelta. Cosa ne direste di far apprendere loro nozioni di scienza e tecnologia senza annoiarsi? Vi sembra impossibile? Invece no! Vi basta portarli alla Città dei bambini e dei ragazzi, ben 3000 metri quadri di area gioco dedicati a bambini da 2 a 12 anni.

Questo luogo incantato per i più piccoli è aperto tutti i giorni tutto l'anno, Lunedì escluso. E poi non può mancare una visita ad uno dei siti simbolo della città, ovvero il famoso e bellissimo Acquario, che ospita centinaia di specie animali. Siamo certi che i vostri figli resteranno incantati davanti a delfini, squali e pinguini. Accanto all'Acquario inoltre, c'è il Galeone dei pirati, una fedele riproduzione che sta lì dal 1986, dopo che il regista Roman Polansky vi girò il film Pirates.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Genova e provincia?

Genova è una grande città ricca di siti storici, artistici ed architettonici di grande pregio. Il centro storico, con i suoi famosi "carroggi" (vicoli), già di per sé è un capolavoro. Fra le tante cose da vedere vi suggeriamo:

  • la Lanterna, ovvero il celebre faro (con annesso museo) alto 77 metri, simbolo della città
  • l'Acquario
  • la Strada Nuova di metà XVI secolo, contornata da splendidi palazzi
  • Museo del Mare, il più grande museo marittimo dell'area mediterranea

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Genova e provincia?

Stretta fra mari e monti, Genova è letteralmente circondata da meravigliosi paesaggi ed oasi naturalistiche. A poca distanza dal capoluogo ligure si trovano le cosiddette Cinque terre, la parte più incontaminata e verde della regione. I piccoli borghi che ne fanno parte, a strapiombo sul mare, sono un capolavoro. Approfittatene per vederne qualcuno, ad esempio Vernazza, Riomaggiore, Corniglia e Monterosso. E cosa dire di Portofino? Sembra un angolo di Paradiso e non potete perderlo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9692
back to top