capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Varazze

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Varazze

Data Pubblicazione:

capodanno a VarazzeVarazze è un comune che si trova in provincia di Savona, a circa 30 km a ovest di Genova, capoluogo della regione Liguria. Il borgo attuale si è sviluppato intorno alla ex stazione romana denominata “Ad Navalia”. Nel Medioevo la città di Varazze era disputata tra Savona e Genova, grazie alla sua notevole produzione di navi. Nel 1227 divenne comune indipendente, ma, dopo un breve signoria dei Malocello, è stato venduto alla Repubblica di Genova nel 1290.

 

Nel 1525 Ugo di Moncada, ammiraglio dell'imperatore Carlo V, fu sconfitto qui in una battaglia navale e fatto prigioniero. Varazze ha seguito la storia di Genova fino alla cattura da parte delle truppe francesi nel 1798. Nel 1815 entrò a far parte del Regno di Sardegna e, dal 1861, del nuovo Regno Unito d'Italia.

 

Tra le principali cose da non perdere vediamo la chiesa romanica di San Nazario e Celso, che è stata ricostruita nel corso del 16 ° secolo, la cui facciata attuale risale al 1870. La Chiesa di San Domenico del 1419 comprende affreschi di scuola senese e un polittico del 16 ° secolo. La Chiesa di Sant'Ambrogio ha una facciata romanica e un campanile in stile gotico-romanico. Al suo interno vi sono un polittico di Giovanni Barbagelata e un lavoro di Luca Cambiaso con Madonna e Santi.

 

La chiesa di Santa Maria in Latronorio,, ha un portale ogivale del 12 ° secolo, dell’edificio originale. L'interno è sede di un grande affresco del 13 ° secolo.

 

Il modo migliore per venire alla scoperta di Varazze è soggiornare per qualche giorno in un hotel Capodanno a Varazze o in un agriturismi Capodanno a Varazze, soprattutto se si riuscissero a trovare delle offerte Capodanno a Varazze. Per gustare i più buoni prodotti tipici da non perdere i ristoranti Capodanno a Varazze, come il Pesce Pazzo e il Grotta Azzurra, mentre per il festeggiamenti di capodanno il Capodanno a Varazze in piazza è un must.

publisher
back to top