capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Rapallo

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Rapallo

Data Pubblicazione:

capodanno a RapalloRapallo è una delle più belle città della riviera ligure. C'è un pittoresco castello in mare, un piccolo porto e un bellissimo lungomare, le vie pedonali dello shopping nel centro storico, aperte anche a capodanno, numerosi hotel Capodanno a Rapallo e ottimi ristoranti Capodanno a Rapallo che cucinano dei menù a base di pesce. Da non perdere la funicolare che corre su e giù per la collina di Monte Allegro.

 

La città si trova nel Golfo del Tigullio, tra Genova e le Cinque Terre. Rapallo è una buona base per visitare il resto della Riviera, dato che è ben collegata con i mezzi pubblici e ha un discreto numero di hotel a prezzi moderati.

 

Tra le migliori strutture ricettive dove soggiornare vediamo l’Hotel Riviera, famoso per essere quello dove Hemingway scrisse “Cat in the Rain”. Tanti sono anche gli agriturismi Capodanno a Rapallo e i ristoranti di pesce sul lungomare. Nella zona pedonale si può gustare un ottimo pranzo di pesce dalla Trattoria da Mario, in Piazza Garibaldi.

 

La festa più importante della città è il 2 luglio, Festa dell 'Apparizione della Vergine, celebrata a Mont Allegro sopra Rapallo. Anche il capodanno è molto sentito in città, con offerte Capodanno a Rapallo e eventi come il Capodanno a Rapallo in piazza che permette a tutti di ascoltare buona musica live, di ammirare i presepi cittadini e di acquistare prodotti tipici della zona nei vari mercatini.

 

Da non perdere è la corsa spettacolare su per la collina di Monte Allegro sulla funivia, che chiede otto minuti. Si parte ogni mezz'ora tra le 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Il viaggio è lungo 2.349 metri e sale fino a 600 metri s.l.m. su Monte Allegro, dove ci sono delle splendide viste sul golfo e sulle colline.

publisher
back to top