capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Come e dove festeggiare il capodanno a Chiavari

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Chiavari

capodanno a ChiavariChiavari si trova sul Golfo del Tigullio, nella zona compresa tra il promontorio di Portofino e Moneglia. La città ha un affascinante mix di architettura ed è ben nota per le sue strade medievali conosciute come 'carrugi'.

 

Il più famoso monumento religioso di Chiavari, un buon posto per iniziare la visita della città, è il Santuario di Nostra Signora dell'Orto, la cattedrale costruita tra il 1613 e il 1633 da Leoni Cesario Marro. Le modifiche architettoniche subite nel corso del tempo sono evidenti e oggi si presenta come un imponente edificio neoclassico.

 

Si può inoltre visitare il Palazzo di Giustizia, situato nel cuore della città. In stile toscano-gotico, il palazzo costruito nel corso del 1886 è stato realizzato sul luogo di una città medievale. Il progettista Giuseppe Partini (1842-1895) ha concepito questo edificio nello stesso stile di quelli del centro Italia.

 

Il Palazzo Rocca è una casa-museo. L'edificio risale dal 1629 ed è stato creato da Bartolomeo Bianco, oggi contiene diverse gallerie e musei, come la Galleria Comunale, il Museo Archeologico della Preistoria e protostoria del Tigullio e il Museo Storico del Risorgimento.

 

Chiavari è famosa per la sua cucina, in maniera particolare quella dei ristoranti Capodanno a Chiavari, che riflette i piatti tipici della cucina ligure a base di specialità come il "pesto", le trofie e le "trenette". Tipici della regione sono i "pansoti" (ravioli di ricotta ed erbette).

 

Per chi cerca un modo per poter festeggiare il capodanno a Chiavari e ha bisogno di una sistemazione in centro città, gli hotel Capodanno a Chiavari sono la scelta ideale. Si tratta di hotel a 3 e 4 stelle che vanno incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono venire a visitare questa bellissima città e usufruire delle offerte Capodanno a Chiavari per averla come base ed andare alla scoperta del resto della regione. Accanto agli alberghi ci sono anche gli agriturismi Capodanno a Chiavari.

 

Infine, per festeggiare il capodanno, non bisogna perdere le feste del Capodanno a Chiavari in piazza.

publisher
back to top