capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

Info & Prenotazioni:

Scrivici info@capodanno-genova.com

Vacanze di capodanno a Genova

Visitare il centro e le piazze ed i luoghi più belli offerti da Genova e dintorni per festeggiare il capodanno

Data Pubblicazione:

Vacanze capodanno a GenovaGenova è un vero posto da sogno, un labirinto di vicoli antichi, palazzi, mura medievali, torri, campanili e impianti comunali che permettono di addentrarsi in una città davvero unica nel suo genere. Si tratta di un ambiente rumoroso e un porto del Mediterraneo assolutamente colorato.

 

Genova è una delle città che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, che presenta al turista dei palazzi imponenti, come il Palazzo Rosso e il Palazzo Bianco, entrambi bellissimi musei per chi ama l’arte.

 

Con i suoi alti edifici antichi, questa parte della città è buia e fresca, anche in estate. E' un groviglio di viuzze degne della Londra di Dickens (lo scrittore amava questa città e vi ha vissuto per un po').

 

La città presenta dei negozi per tutti i tipi, da quelli di prodotti freschi al Mercato Orientale fino a quelli di gelato, così come i ristoranti o i negozi di vestiti. Ad ogni angolo della città ci sono dei vicoli in cui potersi perdere per finire in splendidi cortili, in piccoli ed imprevisti mercatini, o di fronte alla vetrina di una pasticceria del 18 ° secolo splendidamente dipinta e rivestita. Le vacanze capodanno Genova ti permetteranno davvero di conoscere una città che non ha eguali nel nostro paese.

 

La città presenta un museo dell'Antartide, l’eccellente museo del Mare”, dove è possibile sedersi sulle panche per remare e rievocare i galeoni medievali. Per una esperienza molto interessante da un punto di vista “piratesco” ma forse meno autentica, si può visitare una replica di un galeone spagnolo del XVII secolo, completo di polena.

 

Scegli le vacanze Genova a capodanno, potrai trovare davvero tantissimo da ammirare e da non perdere, dai monumenti fino ai già citati musei, ma anche il semplice perdersi per i vicoli della città.

 

Vai in rete e trova le migliori vacanze Genova capodanno offerte e le proposte di vacanze Genova capodanno low cost.

 

Per maggiori informazioni sul capodanno a Genova potete accedere al sito ufficiale della provincia di Genova.

publisher
back to top