capodanno-genova.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Genova e provincia

in Manifestazioni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Genova, GE
  • Data domenica 31 dicembre 2017
  • Orario dalle 21.00

DESCRIZIONE

Eventi Capodanno 2017 a Genova

 

Dopo le grandi abbuffate e lo scambio di regali del 24 notte, arriva l’attesissima notte di San Silvestro che porta via il vecchio anno per dar posto a quello nuovo. Come si pone Genova verso il Capodanno 2018??



PROGRAMMA

Genova

31 dicembre 2017



Un Capodanno all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento per trascorrere l’ultima notte dell’anno nella magica atmosfera tra le piazzette del centro storico, illuminate a festa e gli splendidi Palazzi dei Rolli, dimore storiche edificate tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600 da nobili famiglie e dal 2006 riconosciuti Patrimonio Unesco. Genova è una città da scoprire passo dopo passo; addentrandosi negli stretti vicoli, i “caruggi”, del suo centro storico, che ti sorprendono con scorci che sembrano riemergere dal Medioevo. La notte di Capodanno alcuni dei più bei Palazzi dei Rolli apriranno le porte, eccezionalmente, ai visitatori, che potranno ammirare i tesori d’arte con visite guidate e godendo di performance musicali.

 

 CAPODANNO AL PORTO ANTICO

 

Al Porto Antico di Genova si inizierà con la magia del circo nell’ambito del Festival Circumnavigando, per dare poi spazio alla musica, con uno spettacolo in riva al mare, tutto da ballare. L’ultima notte del 2017 si potrà trascorrere in allegria, sulla pista di pattinaggio su ghiaccio, al cinema o in uno dei ristoranti dell’Area.



CAPODANNO A TEATRO

Ricchissima anche l’offerta dei teatri cittadini che propongono spettacoli davvero per tutti i gusti: al Teatro Stabile - alla Corte Le Baruffe Chiozzotte di Carlo Goldoni; il Teatro della Tosse mette in scena in anteprima nazionale Il Maestro e Margherita, tratto dal capolavoro di Bulgakov; al Teatro Politeama Genovese Capodanno con Maurizio Lastrico; il Teatro Govi presenta Capodanno al Govi - Perché non provi? Rivista, Avanspettacolo, Cabaret, Musica e balli.



Come ogni anno, le vie e le piazze del centro saranno animate dalle iniziative dei CIV (Centri Integrati di Via).

 

IL CONCERTO DI CAPODANNO AL CARLO FELICE

01/01/2018

Per iniziare l’anno in musica, appuntamento l’1 gennaio, con il tradizionale Concerto di Capodanno diretto da Dorian Wilson, con Lukas Geniušas al pianoforte e l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice.

back to top